Inaugurazione della Fontana Pubblica a Osimo

Osimo (Ancona) - 24 agosto 2010


Anche Osimo avrà la sua fontana pubblica. Sulla scia del successo ottenuto dall'iniziativa di Corinaldo, il 16 settembre in Via Cristoforo Colombo verrà inaugurato questo nuovo servizio, che renderà felici e orgogliosi tutti i cittadini osimani.


L’Amministrazione comunale realizza un’opera fondamentale per l’economia e il benessere della città, dando un segnale forte contro ogni forma di privatizzazione di questo bene primario. Perché si sa, l'acqua è l'elemento fondamentale per eccellenza, e non può che essere a disposizione di tutti.


Per illustrare le numerose peculiarità riprendiamo le parole pronunciate da Livio Scattolini, sindaco di Corinaldo, in occasione dell'inaugurazione della fontana pubblica nel suo comune.


“Si tratta – ha spiegato – di una fontana dotata di tre erogatori (acqua naturale, acqua naturale fredda, acqua gassata fredda) a cui ogni cittadino potrà attingere. L’utilizzo è completamente gratuito, perché vogliamo che un elemento imprescindibile come l’acqua rimanga alla portata di tutti, contro ogni forma di privatizzazione. A questo proposito, è stata opportunamente installata una videocamera a riprendere costantemente chiunque voglia usufruire della fontana: deve soddisfare certamente le esigenze delle famiglie, ma non vogliamo assolutamente che se ne faccia un utilizzo indiscriminato o, peggio, che intervenga qualcuno in vena di scherzi decisamente inopportuni”.

 

La fontana sarà dotata di un video grazie a cui si potrà tenere informata la cittadinanza o dove potranno trovare spazio messaggi pubblicitari. Un’opera multimediale, quindi, che sarà anche luogo d'incontro tra i cittadini che usufruiranno di questo meraviglioso servizio e, perchè no, le realtà economiche locali che vorranno mettere in mostra la propria attività.   Il progetto della fonte dell'acqua pubblica di Osimo
Joomla templates by a4joomla